Cos’è per me AVIS?

Avis non è solo una organizzazione di volontariato, per me è anche un gruppo di amici. Sembra strano che con un piccolo ma grande gesto si abbia la possibilità di salvare vite ed allo stesso tempo avere sotto controllo la propria. È da anni che supporto Avis donando il tempo che ho a disposizione e continuerò a farlo. Consiglio a tutte le persone che incontro di entrare a far parte di AVIS, si fa del bene e ci si diverte. Cosa volete di più?

Finché potrò donare, continuerò a farlo

Appena compiuti i 18 anni chiesi il modulo di iscrizione alla mia comunale. Dopo essere risultato idoneo ho deciso di impegnarmi in maniera più attiva ed entrare a far parte del direttivo. La promozione della donazione ed il volontariato sono la corretta via per formare nuovi donatori, in particolare con il progetto AVIS Scuole. Perché lo faccio? Per il prossimo, per coloro che per vari motivi hanno bisogno del mio dono, perché questo è il vero significato di AVIS.

Cosa aspetti?

Donare il sangue significa compiere un gesto altruista verso la società, mettere la propria firma nella quotidiana lotta alla malattia di qualcuno, assicurare scorte per un intervento chirurgico, garantire una base per trattamenti medici…

Sapere di essere in prima linea concretamente è motivo di orgoglio e fortemente motivazionale, chi può non esiti a donare!